www.okabruzzo.it - L'aquila vola a casa tua - Il negozio online dei prodotti tipici abruzzesi...consegna gratuita!
www.okabruzzo.it - L'aquila vola a casa tua - Il negozio online dei prodotti tipici abruzzesi...consegna gratuita!REGISTRACONTATTI | REGOLE & CONDIZIONI | DISCLAIMER | FAQ | MAPPA | SITE MAPwww.okabruzzo.it - L'aquila vola a casa tua - Il negozio online dei prodotti tipici abruzzesi...consegna gratuita!
www.okabruzzo.it - L'aquila vola a casa tua - Il negozio online dei prodotti tipici abruzzesi...consegna gratuita!
www.okabruzzo.it - L'aquila vola a casa tua - Il negozio online dei prodotti tipici abruzzesi...consegna gratuita! HOME | L'IDEA | RECENSIONI IL CARRELLOwww.okabruzzo.it - L'aquila vola a casa tua - Il negozio online dei prodotti tipici abruzzesi...consegna gratuita!

OKABRUZZO.it
E-commerce per la vendita online di prodotti tipici dell'Abruzzo, selezionati prevalentemente dalle zone colpite dal recente terremoto. Sono presenti oltre sessanta aziende che presentano una offerta di circa seicento prodotti, l'eccellenza enogastronomica ed artigianale del territorio abruzzese.

PRODOTTI PER AZIENDA
PRODOTTI PER CATEGORIA
DOLCIUMI
LEGUMI E ZAFFERANO
CONFETTURE E TARTUFO
MIELE E LIQUORI
VINO E OLIO
SALUMI E FORMAGGI
CERAMICA E PIETRA
OGGETTISTICA
MODA
ATTREZZATURE PER LA CUCINA



CERCA
  



>> L'IDEA


OKABRUZZO.it è un Ecommerce ovvero un negozio per la vendita su internet di prodotti tipici dell'Abruzzo, specificatamente provenienti dalle zone colpite dal recente terremoto, realizzato con il sostegno di Poste Italiane, con il patrocinio della Provincia dell'Aquila, con la collaborazione di Confindustria, Confartigianato, CNA e Comunità Montana Amitermina.

L'iniziativa, promossa da Centro Studi CODACONS-COMITAS, compie a fine ottobre 2010 un anno.
Sono presenti oltre sessanta aziende che presentano una offerta di circa seicento prodotti.
L'obiettivo è quello di contrastare la dura crisi che stanno vivendo le piccole aziende nel loro mercato locale:
turismo e commercio sono in difficoltà; le forniture per l'assistenza e la ricostruzione sono di competenza delle grandi imprese, per lo più esterne; l'attività universitaria è incerta.
Un aiuto diretto alle piccole aziende, sopratutto di artigianato artistico ed enogastronomico, con benefici immediati e prospettive concrete è un atto importante, di sicuro effetto.
Il negozio online può contribuire alla creazione di sbocchi commerciali alternativi oltre il mercato locale, favorendo la crescita, non solo la sopravvivenza, delle aziende partecipanti.
L'idea del negozio aperto su internet può trasformare una calamità in opportunità, riuscendo a stimolare l'innovazione ICT e le aggregazioni in filiera, per raggiungere mercati altrimenti irraggiungibili. OKABRUZZO fornisce supporto e solidarietà alle aziende ed ai terremotati abruzzesi, un modo intelligente di fare beneficenza acquistando prodotti di qualità altamente selezionati.

Gli interventi a sostegno dell'economia sono determinanti, perché il lavoro è la forza più efficace per avere speranza e per credere in se stessi.
Se l'economia decade in un circolo perverso di pessimismo e degenerazione, crolla la qualità del tessuto sociale e la fiducia di investire in un territorio carente di logiche positive.
Un aiuto diretto alle piccole imprese con benefici immediati e prospettive concrete è un atto di grande importanza e di sicuro effetto.

Il bacino enogastronomico e dell'artigianato artistico, corrispondente alle zone terremotate, è davvero interessante, tutto da scoprire e rivalutare; in questo bacino si trovano almeno un centinaio di prodotti e preparazioni tradizionali recensiti dall'Atlante Regionale promosso dal Ministero delle Politiche Agricole.
Si tratta di eccellenze che occorre difendere e promuovere con nuova passione.

Il Centro Studi CODACONS-COMITAS vuole anche affermare il comportamento corretto e il mantenimento degli impegni da parte delle aziende partecipanti, per eliminare uno dei limiti del commercio elettronico. L'effetto generosità-solidarietà farà il resto.



 

CON IL SOSTEGNO DI

www.poste.it




PASSAPAROLA

www.facebook.comwww.twitter.com
www.linkedin.comwww.myspace.com
www.flickr.comwww.youtube.com
RSS
PROMOSSO DAL CENTRO STUDI CODACONS-COMITASRealizzazione Markonet srl (Gruppo Markonet)