www.okabruzzo.it - L'aquila vola a casa tua - Il negozio online dei prodotti tipici abruzzesi...consegna gratuita!
www.okabruzzo.it - L'aquila vola a casa tua - Il negozio online dei prodotti tipici abruzzesi...consegna gratuita!REGISTRACONTATTI | REGOLE & CONDIZIONI | DISCLAIMER | FAQ | MAPPA | SITE MAPwww.okabruzzo.it - L'aquila vola a casa tua - Il negozio online dei prodotti tipici abruzzesi...consegna gratuita!
www.okabruzzo.it - L'aquila vola a casa tua - Il negozio online dei prodotti tipici abruzzesi...consegna gratuita!
www.okabruzzo.it - L'aquila vola a casa tua - Il negozio online dei prodotti tipici abruzzesi...consegna gratuita! HOME | L'IDEA | RECENSIONI IL CARRELLOwww.okabruzzo.it - L'aquila vola a casa tua - Il negozio online dei prodotti tipici abruzzesi...consegna gratuita!

OKABRUZZO.it
E-commerce per la vendita online di prodotti tipici dell'Abruzzo, selezionati prevalentemente dalle zone colpite dal recente terremoto. Sono presenti oltre sessanta aziende che presentano una offerta di circa seicento prodotti, l'eccellenza enogastronomica ed artigianale del territorio abruzzese.

PRODOTTI PER AZIENDA
PRODOTTI PER CATEGORIA
DOLCIUMI
LEGUMI E ZAFFERANO
CONFETTURE E TARTUFO
MIELE E LIQUORI
VINO E OLIO
SALUMI E FORMAGGI
CERAMICA E PIETRA
OGGETTISTICA
MODA
ATTREZZATURE PER LA CUCINA



CERCA
  



>> Regole & Condizioni


Tre informazioni importanti:

L'acquisto minimo, per ammortizzare le spese di spedizione, è stabilito in €30,00; per raggiungere o superare detto importo l'acquisto può seguire due strade; la prima è quella di rifornirsi di più prodotti presso la stessa azienda se questa non è collegata in una logistica integrata con altre aziende; la seconda è quella di acquistare prodotti collegati in una logistica integrata con altre aziende; detta logistica integrata è organizzata da due consorzi (Gran Sasso e Orgoglio Aquilano) i cui prodotti sono contrassegnati dalla possibilità di essere collegati trasversalmente tra più aziende; nella scheda prodotto o nella "filiera" del pacco SUPER MIX sono evidenziati i prodotti e le aziende che consentono acquisti da più aziende con uno stesso ordine e, quindi, con una consegna unica.

Le spedizioni estere sono complesse e dipendono da Paese a Paese, sopratutto per i prodotti alimentari.
Le spese di spedizione per l'estero sono a carico del cliente, poichè il servizio di gratuità è valido solo per il circuito di Poste Italiane, cioè all'interno del territorio italiano.
Per il pagamento della quota relativa alla spedizione è necessario effettuare un bonifico in maniera concordata con l'azienda di riferimento dell'ordine.
Non tutte le piccole aziende sono pronte, al momento.
Certamente è possibile, nei limiti delle norme doganali, fiscali e di igiene-sicurezza vigenti nei diversi Paesi, spedire PACCHI SUPER MIX.
Il servizio è assicurato da Poste Italiane.

Si accettano pagamenti con le principali carte di credito tramite il circuito Paypal.
Comunicare il numero di carta di credito su Internet è sicuro, grazie al sistema di pagamento online adottato.
Comunque è possibile pagare anche con bonifico bancario, i dati sono: CREDITO BERGAMASCO - IT 30 C 03336 03205 000000005080 - intestato MKT 121 srl.
Non è previsto il pagamento in contanti, a mezzo bollettino postale, assegno o contrassegno (in contanti alla consegna).



Gli acquisti su OKABRUZZO.IT sono regolati dall'art. 50 e connessi del Decreto Legislativo del 6 settembre 2005, n. 206 - Codice del Consumo.
La vendita è compiuta direttamente dalla ditta Produttrice.
MKT121 fornisce la piattaforma tecnologica.
La vendita è perfezionata con l'accettazione da parte della ditta Produttrice della proposta d'acquisto effettuata sul sito internet dal Consumatore; l'accettazione è formalizzata con l'invio di una mail e, comunque, con la spedizione del bene acquistato.
Una serie di risposte alle domande più frequenti FAQ sono state redatte per meglio informare il Consumatore sui principali aspetti della compravendita.


1. PREZZI
I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.
Il trasporto è compreso nel prezzo, fino a modifica preventivamente espressa.


2. MODALITA' DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO
L'acquisto minimo è stabilito in €30,00.
Si accettano pagamenti con le principali carte di credito tramite il circuito Paypal. Comunicare il numero di carta di credito su Internet è sicuro, grazie al sistema di pagamento online adottato.
Comunque è possibile pagare anche con bonifico bancario, i dati sono: CREDITO BERGAMASCO - IT 30 C 03336 03205 000000005080 - intestato MKT 121 srl.
Il bonifico si effettua in banca ovvero online se si dispone di Home Banking (pagamento tramite internet via conto corrente Bancario); sul bonifico basta specificare il numero di ordine indicato nel form indicato dal carrello al momento in cui viene effettuato l'ordine stesso (shoppjng cart).


3. CONSEGNA DEI PRODOTTI
I prodotti sono consegnati all'indirizzo indicato dal Consumatore in genere il giorno successivo alla spedizione; quindi sostanzialmente entro 48 ore dall'ordine. Dettagli.
E' possibile spedire ad indirizzo diverso da quello dell'ordinante anche come regalo.
TEMPI DI CONSEGNA
Gli ordini con pagamento a mezzo carta di credito vengono evasi immediatamente e consegnati alle Poste Italiane nelle 24 ore successive; quindi, aggiungendo le 24 ore impiegate da Poste Italiane per la consegna a domicilio, riceverete a casa il pacco normalmente entro 48 ore. Gli ordini con pagamento a mezzo bonifico bancario vengono evasi appena dalla nostra banca ci viene notificata la ricezione del bonifico; normalmente questo accade in 48 ore; quindi, aggiungendo alle 48 ore le 24 ore per la consegna alle Poste Italiane e le 24 ore impiegate da Poste Italiane per la consegna a domicilio, riceverete a casa il pacco indicativamente entro 96 ore.


4. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
Gli ordini sono evasi nei limiti delle quantità dei prodotti esistenti in magazzino. Pertanto, l'accettazione della proposta d'acquisto è subordinata alla disponibilità in magazzino dei prodotti stessi. Il Consumatore è in ogni caso tempestivamente informato su eventuali ritardi per il rifornimento del magazzino.


5. GARANZIE E ASSISTENZA
Per i prodotti acquistati sono applicabili le norme in materia di garanzie e assistenza inerenti alla vendita di beni di consumo a distanza.
Spetta direttamente al produttore garantire l'assistenza necessaria per il miglior godimento del bene acquistato.
Eventuali reclami vanno inoltrati alla ditta Produttrice e, per conoscenza, al Centro Studi CODACONS-COMITAS che si attiverà per la migliore soluzione del caso.
Oltre al diritto di recesso, esteso a 30 giorni, i prodotti acquistati sono anche garantiti dalla ditta Produttrice.
Per i prodotti in bottiglia/barattolo di vetro (vini, liquori, salse) il diritto di reso è limitato a 10 giorni dalla data di consegna con contenitore sigillato e solo per la confezione completa.


6. DIRITTO DI RECESSO
Il Consumatore ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 30 giorni dal ricevimento dei prodotti.
Il Consumatore può esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, mediante una comunicazione inviata direttamente alla ditta Produttrice tramite lettera raccomandata, telegramma, posta elettronica o telefax.
Eventuali reclami vanno anche inoltrati al Centro Studi CODACONS-COMITAS che si attiverà per la migliore soluzione del caso.
Per i prodotti in bottiglia/barattolo di vetro (vini, liquori, salse) il diritto di reso è limitato a 10 giorni dalla data di consegna con contenitore sigillato e solo per la confezione completa.
I prodotti vanno restituiti direttamente alla ditta Produttrice entro 30 giorni dal loro ricevimento.
Ai sensi dell'articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Consumatore non ha diritto di recesso nei seguenti casi:
- fornitura di prodotti audiovisivi o di software sigillati, aperti dal Consumatore;
- fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (es. cosmetici, fiori, generi alimentari);
- fornitura di giornali, periodici e riviste.
Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Consumatore.
La ditta Produttrice, entro 30 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Consumatore, rimborsa:
" l'intero prezzo pagato in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità;
" la parte del prezzo equivalente al prodotto effettivamente restituito che abbia consumato il prodotto in maniera apprezzabile e/o tale da sminuirne significativamente il valore.


7. FORO COMPETENTE
Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni eventuale controversia riguardante l'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione della compravendita è di competenza del Foro in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano, o del Foro di Roma, qualora il Cliente abbia la propria residenza o il proprio domicilio all'estero.
In ogni caso il Centro Studi CODACONS-COMITAS si attiverà per favorire la conciliazione amichevole della controversia.


8. TUTELA DATI PERSONALI
Le modalità di gestione del sito, con riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano, sono regolate dalla norma vigente.


9. NORME FISCALI
Il venditore on line di beni, da consegnare tramite spedizioniere, non ha l'obbligo di certificazione fiscale, ma deve comunque registrare i corrispettivi ricevuti (come previsto dal D.P.R. n. 633/72). In caso di restituzione della merce acquistata in rete, è d'obbligo garantire la tracciabilità dell'operazione: è necessario, cioè, poter individuare gli elementi che collegano il bene reso all'acquisto effettuato. Affinché l'amministrazione finanziaria possa ricostruire la vicenda della singola operazione economica, il venditore conserva la documentazione da cui risultino: le generalità dell'acquirente; il prezzo rimborsato; il codice dell'articolo acquistato e di quello reso.
L'operazione di vendita si configura come commercio elettronico indiretto in quanto la transazione commerciale avviene in via telematica, ma il bene viene consegnato materialmente al domicilio indicato dal cliente, con le modalità tradizionali, cioè tramite vettore o spedizioniere. Ai fini del pagamento dell'Iva, i titolari dei negozi virtuali sono assimilati ai venditori per corrispondenza: non sono soggetti all'obbligo di emettere fattura (a meno che questa non sia richiesta dal cliente al momento dell'operazione), né all'obbligo di certificazione tramite scontrino o ricevuta fiscale.


NOTE
Gli impegni assunti dalle aziende seguono i principi dell'affidabilità del codice CODACONS; rispettano la normativa prevista nel codice del consumo; le procedure sono conformi alla direttiva europea sul commercio elettronico.


Tutte le transazioni sono vincolate alla disponibilità effettiva da parte dell'azienda ad eliminare le eventuali controversie mediante il ricorso all'ADR - Alternative Dispute Resolutions (conciliazione camerale).





 

CON IL SOSTEGNO DI

www.poste.it




PASSAPAROLA

www.facebook.comwww.twitter.com
www.linkedin.comwww.myspace.com
www.flickr.comwww.youtube.com
RSS
PROMOSSO DAL CENTRO STUDI CODACONS-COMITASRealizzazione Markonet srl (Gruppo Markonet)